martedì 29 novembre 2011

NON C'È TRUCCO


Nell’ultimo periodo sono molte le ragazze e le donne che seguono su Youtube i video sul trucco. Sono tutorial, recensioni di prodotti, condivisioni di acquisti, suggerimenti di truccatori professionisti e contributi di ragazze e donne (ma anche uomini e ragazzi) che amano il mondo del make-up e desiderano condividerlo con altri appassionati. 

A volte alcuni filmati contengono delle riflessioni più personali. Il video che condivido con voi oggi è proprio uno di questi, girato in occasione della giornata contro la violenza sulle donne dalla ormai celeberrima Giuliana – Makeup Delight. I suoi video sono freschi, competenti e simpatici, e il suo stile capace e al tempo stesso divertente e divertito ha fatto di lei una delle principali guru italiane del tubo, tanto da sfociare in una pubblicazione sul tema. 

Questa volta però Giuliana quello stesso stile che la ha resa un punto di riferimento quotidiano per tante persone lo ha messo a disposizione di un tema davvero serio e importante. È un gesto significativo che apprezzo molto perché il numero di iscritti al suo canale è elevato, la sua voce ha autorevolezza presso chi la segue e può lasciare una traccia che messaggi magari più formali o “professoriali” non riescono a lasciare.

Un ringraziamento di cuore a Giuliana perché non si faccia mai finta di non vedere.

Nessun commento:

Posta un commento